Strategy consulting

marzo 17, 2016

Analizzare cinicamente e in modo distaccato la propria azienda, cercando quindi di trovare in poco tempo tutte le criticità e gli aspetti positivi in essa racchiusi, non è la peculiarità di chi opera al suo interno. Ciò riguarda in particolar modo i vertici societari, troppo presi dai loro problemi e incapaci il più delle volte di anticipare le criticità. Per anticipare un possibile problema o cogliere l’attimo giusto nel quale cambiare marcia, portando quindi la propria azienda su standard di performance più elevati, c’è bisogno di un servizio di consulenza in grado di essere da supporto per ogni momento della vita dell’azienda. La Next Direction è in grado di portare fare questo. Attraverso i nostri servizi di consulenza strategica, la corretta analisi e la capacità di ascoltare, possiamo intuire le giuste mosse per far diventare la vostra azienda in ciò che avete sempre desiderato.

Ad oggi, con il termine “consulente” intendiamo una persona esperta che autoproclamandosi “deus ex machina” è in grado di compiere miracoli, sistemare tutto pronunciando poche parole e lasciare il duro lavoro agli altri. Questo, forse, potrebbe funzionare per le grandi aziende che hanno personale specializzato, ma non potrà funzionare per le start-up e le piccole/medie imprese che sono già a corto di personale e sovraccaricate di costi e impegni.

Le start-up e le piccole/medie imprese necessitano di consulenti esterni che possano ideare e sviluppare il lavoro e il business, che possano affiancarlo in ogni istante, oltre a fornire una formazione su ciò che deve essere fatto. La consulenza strategica può e deve concentrarsi in particolar modo sulle attività e sui processi rivolti al crescente volume di start up e piccole imprese.

La Next Direction è il partner consulenziale che lavora spalla a spalla con le aziende, per aiutarle a raggiungere livelli di performance elevati, confermandoli nel tempo e portandole a livelli mai raggiunti prima.

Forza

Considerando la grande velocità con la quale il mondo del lavoro e il business si evolvono e cambiano, in un lasso di tempo sempre più piccolo, le imprese devono lavorare per rimanere al passo con i tempi e per mantenere uno standard qualitativo che possa rasentare la perfezione. Per questo la consulenza che Next Direction si propone di sviluppare, a differenza della “classica consulenza”, si basa maggiormente su un ruolo di “consulente esecutivo” capace di ideare, sviluppare e seguire “step by step” le nuove idee di business e tutti i processi necessari al suo completamento.

Il business sta cambiando e Next Direction desidera essere la prima ad adottare il nuovo modo di fare consulenza basata su ruoli esecutrici, sul lavoro concreto, basato sui progetti piuttosto che su una tariffa oraria.

Siamo orgogliosi dei nostri risultati e ci consideriamo onorati di poter affiancare le società e le aziende nei momenti più difficili e complicati della loro vita: trasformazione e crescita. Affianchiamo costantemente i nostri Clienti dando vita a nuovi orizzonti di business, cambiando e innovando i prodotti, tutto per raggiungere il traguardo più ambito: l’eccellenza.

La Next Direction può rappresentare e costituire la scelta migliore consulenziale per una concreta ed efficace crescita aziendale.

Next Direction. Consulenza, Crescita, Soluzioni.