Innovation Technology

marzo 17, 2016

Next Direction, operando nel settore della consulenza IT e più specificatamente nel settore delle strategie tecnologiche, affianca le proprie aziende clienti in relazione alla loro “business strategy”.

Ad oggi, la crescita di ogni singola azienda si misura in relazione alla sua capacità innovativa e più in particolare in merito alla capacità e al coraggio di rinnovare tutto quello che sembra passato ma che in realtà doveva semplicemente essere rinnovato e innovato in base alla più moderna e attuale strategia applicativa.

La corretta e costante analisi e la comprensione totale del proprio business, del mercato di riferimento e nel quale si opera e la verifica del livello dei propri competitor, sono aspetti e processi fondamentali per localizzare tutte le possibili brecce attraverso le quali inserirsi per portare alla luce la propria organizzazione e il proprio marchio. In relazione a ciò, le tecnologie innovative e tutti i possibili servizi di consulenza IT, permettono di aumentare la visibilità, l’efficacia e la crescita della propria azienda.

Social Media, Tecnologie Mobile, Analytics, Cloud e Internet spingono ogni azienda a reinventare la propria strategia in relazione ai propri business. Tutto ciò ha evidenziato come la crescita esponenziale delle tecnologie digitali e in particolare delle tecnologie mobile, stia spingendo ogni protagonista del business, a rivalutare i propri processi, i propri strumenti e le proprie risorse in relazione al plan di crescita. Le aziende lungimiranti e consapevoli di queste implicazioni, orientate a trasformare proattivamente le proprie strategie ed i propri processi in digitale, saranno facilitate nell’offrire più servizi e, di conseguenza, saranno quelle che potranno godere di una crescita più veloce nel più breve tempo possibile potendo quindi raggiungere risultati più veloci nel tempo.Rete Next Direction

Oggi le aziende dovrebbero porsi tre domande fondamentali:

  • La nostra strategia tecnologica ci prepara ad affrontare le nuove sfide che ci attendono?
  • Stiamo facendo i giusti investimenti nei processi, nei tool e nelle risorse per il digital?
  • La nostra strategia tecnologica è disegnata per una ripresa efficace, per una gestione puntuale ed una gestione dei rischi legati ad un mondo iper-connesso?

La digitalizzazione sta trasformando e continuerà a rivoluzionare radicalmente il mondo nel quale viviamo e con esso il mondo del business. Per non rischiare di essere travolti dalla rivoluzione tecnologica ed essere tra gli ultimi in materia d’innovazione è necessario domare e sfruttare al meglio e al massimo tutto ciò che la tecnologia ci trasmette giorno dopo giorno. E’ necessario apprendere l’innovazione, farla propria, assorbirla per farla quindi correre sui binari dei processi aziendali interni. Siamo convinti che il digitale può trasformare radicalmente ogni singola realtà, far emergere marchi e attività che fino a ieri non si conoscevano ma che oggi si affacciano al mondo attraverso la tecnologia e attraverso il concetto di rete, ma per fare ciò è necessario ottimizzare ogni aspetto dell’azienda, per questo è fondamentale intraprendere un percorso con un partner, come la Next Direction, che sappia lavorare sul concetto di rete tra il vostro business e tecnologia.

I servizi di consulenza IT che la Next Direction propone ai propri clienti, grazie alle esperienze e a risultati ottenuti, permettono alle aziende di avviare quei processi necessari ad innovare il proprio business, con l’obiettivo di definire insieme una “tecnology strategy” completa ed efficace.

Sempre più clienti scelgono i servizi consulenziali della Next Direction, sia per la nostra capacità di incrementare la “business agility” sia per la capacità di ridurre i costi.

Next Direction. Consulenza, Crescita, Soluzioni.